24/05/2023

Progetto Scuola: il calcio femminile in cattedra al Bolisani

Inclusione e uguaglianza sono stati gli argomenti protagonisti all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Bolisani” di Isola Della Scala, sede dell’ultima tappa del Progetto Scuola dell’Hellas Verona.

 

La delegazione gialloblù composta da Zaccaria Tommasi, Direttore Tecnico Hellas Verona Women e responsabile del Progetto Scuola, Federica Anghileri e Laura Capucci, rispettivamente attaccante e difensore dell’Hellas Verona Women, ha partecipato all’assemblea studentesca dell’indirizzo Tecnico Economico Sportivo del Bolisani.

 

Tra i tanti temi trattati, ampio spazio è stato dato al calcio femminile. Il primo ad intervenire è stato il Direttore Tecnico dell’Hellas Verona Women, che ha raccontato l’evoluzione dello sport femminile e in particolare del movimento calcistico e i passi che sono necessari per avvicinarlo il più possibile a quello maschile. Successivamente, invece, è stato il momento delle calciatrici gialloblù, che prima hanno raccontato la loro esperienza e crescita nello sport di alto livello, comprese rinunce e sacrifici, e poi si sono confrontate con gli studenti rispondendo alle numerose domande.

 

Si è conclusa con l’intervento di Federica e Laura una giornata diversa dal solito per i ragazzi del Bolisani, un confronto importante per stimolare i più giovani ad affrontare argomenti come l’inclusione e l’uguaglianza.