
‘Premio Beatrice 2023’ presentato l’evento in Sala Arazzi
Verona – Sabato 22 aprile il teatro Ristori di Verona farà da cornice al Premio Beatrice, una vera e propria festa della solidarietà. L’evento benefico, ad ingresso con offerta libera, è organizzato dall’associazione ‘Il Sorriso di Beatrice’. La famiglia Davoli, fondatrice dell’associazione, ha voluto trasformare il dolore per la scomparsa, avvenuta nel 2009, di Beatrice – moglie di Rino e madre di Tommaso e Ilaria – in un’opportunità per aiutare le persone che vivono la drammatica esperienza della malattia oncologica.
Tantissimi gli artisti che parteciperanno alla decima edizione dell’evento, che sarà condotto sabato sera da Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, e Manola Moslehi, speaker di punta di Radio Italia. Tra le realtà che riceveranno il Premio Beatrice, opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, ci sarà anche l’Hellas Verona Foundation, che proprio oggi, giovedì 20 aprile, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri. Alla conferenza sono intervenuti Luisa Ceni, Assessora alle Politiche sociali e abitative, oltre a Rino, Tommaso e Ilaria Davoli.
Presente anche Antonella Benedetti, membro del consiglio d’amministrazione di Hellas Verona Foundation. Queste le sue principali dichiarazioni: ‘Siamo onorati e felici di essere coinvolti in questo progetto. L’unica considerazione che mi sento di fare è che per Hellas Verona Foundation la presenza, la costanza e le capacità della famiglia Davoli, e quindi dall’associazione ‘Il Sorriso di Beatrice’, rappresentano un punto di arrivo. Avremo tempo sabato al teatro Ristori per raccontare le nostre iniziative, ma oggi è più corretto che tutta l’attenzione sia rivolta alla meravigliosa iniziativa organizzata dall’Associazione ‘Il Sorriso di Beatrice’. Invito tutte le veronesi e i veronesi a partecipare numerosi sabato sera’.