01/02/2023

Casa ABEO Alloggi | Al via i lavori, con il nostro contributo

Il primo progetto sposato da Hellas Verona Foundation prende vita. Oggi, mercoledì 1° febbraio, presso Villa Fantelli, la casa di ABEOla Onlus veronese che si occupa di dare assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Verona – si è svolta la cerimonia di inizio lavori di un progetto ambizioso e ricco di significato.

 

Il progetto Casa ABEO Alloggi diventa, infatti, realtà: nel perimetro di Villa Fantelli sono iniziati i lavori per costruire quattro mini appartamenti che saranno dedicati ai piccoli pazienti in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica di Borgo Trento e alle loro famiglie.

 

Tante le persone che oggi hanno voluto partecipare a questo momento davvero molto importante, tra le quali l’Hellas Verona e la sua Foundation. Insieme ai rappresentanti delle istituzioni, tra i quali Luca Zaia (Presidente della Regione Veneto), hanno partecipato alla cerimonia anche Simona Gioè (Direttore Generale dell’Hellas Verona FC e membro del Consiglio D’Amministrazione di HV Foundation), Sandro Mazzola (Club Manager Hellas Verona) e Antonella Benedetti (membro del Consiglio D’Amministrazione di HV Foundation).

 

Una giornata speciale per la charity gialloblù, che si è impegnata a finanziare per intero la costruzione di uno dei quattro miniappartamenti.

 

Oggi è una giornata davvero molto importante per noi” – ha sottolineato Alberto Bagnani, Presidente di ABEO – “l’inizio dei lavori è un risultato che ci rende davvero felici. Il merito è di chi ci sostiene. Dobbiamo ringraziare davvero tutti, compreso, ovviamente, anche Hellas Verona Foundation e tutto il Club gialloblù, che da sempre sono vicini ad ABEO e ai ‘nostri’ bambini“.

 

L’inizio dei lavori è un momento significativo – ha aggiunto Antonella Benedetti, membro del consiglio D’Amministrazione dell’Hellas Verona Foundation – “si tratta, infatti, del primo progetto che la nostra Fondazione ha deciso di sostenere. Ci siamo impegnati nel finanziare interamente la realizzazione di uno dei quattro mini appartamenti: un obiettivo ambizioso, ma che vogliamo assolutamente portare a compimento“.